Virtual Italia 2021
L’edizione 2021 di ENOFORUM Italia si è svolta nei giorni 18-19-20 maggio in forma virtuale, essendo ancora vigente il divieto di manifestazioni in presenza a causa dell’emergenza COVID. Se da un lato tale forma ha impedito di offrire ai partecipanti le degustazioni comparative ed i colloqui con gli esperti aziendali nell’area espositiva, dall’altro ha concentrato tutte le attenzioni organizzative sulla parte congressuale della manifestazione che è risultata particolarmente ricca di contenuti di qualità.
Il record più significativo di Enoforum Virtual Italia 2021 riguarda la quantità di nuove conoscenze messe a disposizione dei tecnici: sul palco virtuale si sono succeduti ben 65 relatori, di cui oltre un terzo stranieri, da Francia, Australia, Spagna, Cile, Brasile. Quaranta sono state le relazioni a carattere scientifico da ricercatori pubblici, e 25 quelle da esperti di aziende fornitrici leader che hanno dettagliato gli aspetti più operativi delle innovazioni.
Ti sei perso l'Evento e vorresti poterlo rivedere?
Per questa Edizione sono disponibili le registrazioni e alcuni articoli tecnici sulla nostra rivista internet di viticoltura ed enologia INFOWINE.COM
Notizie dell'edizione
Di seguito sono riportate alcune notizie dell’edizione pubblicate sul sito di Enoforum.